Clicca qui per accedere alla Cucina Brucia Grassi |
Il principio che utilizzo per superare gli ostacoli che appaiono tra me e i miei obiettivi è quello della leva, in altre parole… il minimo sforzo per il massimo rendimento. Naturalmente, per raggiungere qualunque meta nella vita, occorre un minimo di determinazione e di autodisciplina, ma questo non significa che per liberarsi del grasso addominale in eccesso sia necessario soffrire.
La Dieta Di 2 Settimane di Brian Flatt ® è adatta sia per uomini che per donne e rappresenta un metodo decisamente insolito per ottenere un ventre piatto senza le sofferenze e i rischi connessi alle diete troppo restrittive. La grande popolarità, che sta acquisendo da alcuni anni a questa parte, è direttamente proporzionale alla sua notevole efficacia nel produrre risultati concreti e destinati a durare nel tempo.
Se anche tu impari ad utilizzare il principio della leva, ti accorgerai che assottigliare il girovita è molto più facile di quanto tu ti possa immaginare (parlo per esperienza personale) e che i risultati arrivano in tempi abbastanza brevi.
Il metodo riguarda strategie insolite per incrementare il metabolismo in modo naturale, e cibi “insospettabili” che, pur non essendo ipocalorici, ti aiutano ad eliminare (o ad “uccidere”, come dice Brian Flatt) il grasso addominale.
Il video che vedi all’inizio di questo articolo spiega in modo magistrale i principi su cui si basa La Dieta Di 2 Settimane di Brian Flatt ®. Ti raccomando di guardarlo con attenzione dall’inizio alla fine.
Il programma si basa su esercizi improntati al principio della leva (minimo sforzo per il massimo rendimento), e su cibi le cui sorprendenti proprietà sono state molto spesso sottovalutate dalle diete convenzionali sviluppate negli ultimi anni.
Questi cibi, vengono definiti “insoliti” non perché siano rari o difficilmente reperibili. Al contrario, sono alimenti molto comuni, che puoi facilmente procurarti nel supermercato sotto casa. Sono alimenti che già conosci molto bene.
La ragione per cui vengono definiti “insoliti” è che non sono alimenti ipocalorici. Sono cibi che, a causa del disorientamento causato dalla pubblicità (sui prodotti che “fanno bene alla linea”), poche persone sanno che sono efficaci per bruciare il grasso corporeo.
Se continui a leggere questo articolo, capirai perché una dieta troppo restrittiva può contribuire ad aumentare il grasso addominale attorno al tuo girovita (oltre a quello nelle cosce e nei glutei, in particolare per le donne) anziché diminuirlo.
Viviamo nell’era di Instagram e siamo in possesso di telefoni cellulari che solamente 20 anni fa sarebbero stati considerati fantascienza. Eppure, il nostro corpo non è cambiato negli ultimi 200’000 anni ed è uguale a quello dei nostri antenati che vivevano nel paleolitico medio (il periodo in cui comparve l’Homo Sapiens).
Come ti puoi immaginare, vivere nella preistoria non era facile. E quando il cibo era scarso, scattava un meccanismo fisiologico che favoriva la sua trasformazione in grasso corporeo. Grasso che era necessario per fronteggiare i periodi di carestia.
Ecco quindi che, se salti i pasti o li sostituisci con un piatto di foglie di lattuga, lo stesso meccanismo fisiologico si innescherà. E il risultato sarà che quando tornerai a consumare un pasto normale, accumulerai una maggior quantità di grasso corporeo. Se consulti qualunque dietologo, te lo confermerà. Quello che devi fare invece è trarre vantaggio dalle risorse che la Natura ha messo a tua disposizione…
Ci sono parecchi alimenti che, pur non essendo considerati dietetici o ipocalorici, possono aiutarti a bruciare il grasso addominale e ad ottenere il ventre piatto che tanto desideri.
I grassi sani dell’avocado, ad esempio, aiutano il tuo corpo a mantenere sotto controllo i livelli ormonali favorendo, in modo indiretto, la perdita di grasso e la costruzione del muscolo.

I grassi dell’avocado aiutano il tuo corpo a mantenere sotto controllo i livelli ormonali
Questi alimenti sono stati studiati da Mike Geary, autore di La Cucina Brucia Grassi e dal suo team di esperti (composto da specialisti della nutrizione e personal trainer), per sfatare i miti e i luoghi comuni messi in circolazione, attraverso la pubblicità televisiva, dalle industrie che producono “prodotti per la linea”.
Il frutto di queste ricerche è un programma che nel corso degli ultimi 4 anni è stato utilizzato con successo da 439’000 persone in 163 paesi del mondo.
Lo sapevi ad esempio che un alimento semplice e comune come l’uovo (tuorlo compreso) può aiutarti a bruciare il grasso addominale?
Gli alimenti “sorprendenti” che producono questo effetto e che vengono utilizzati nel programma di Brian Flatt sono parecchi ma, nella prima fase del programma, ce ne sono alcuni che assumono un ruolo determinante. Si tratta di cibi comuni, reperibili in qualsiasi supermercato, economici e adatti alla preparazione di ricette davvero deliziose; cibi che, a causa degli interessi commerciali che dettano le regole del gioco anche nel mondo del fitness, non hanno ricevuto l’attenzione che si meritavano.
Guarda il video di Brian Flatt se ancora non l’hai visto e inizia ora a predisporre il tuo piano d’azione.
Se hai letto questo articolo fino a questo punto, significa che desideri realmente sbarazzarti del grasso addominale che avvolge il tuo girovita. E se è così, devi fare il possibile per sconfiggere la pigrizia inevitabilmente associata al sovrappeso e cominciare ad agire subito prima che l’ulteriore stratificazione dell’adipe renda più difficile raggiungere lo scopo.
Ci sono almeno 6 buoni motivi per eliminare il grasso addominale. Motivi che vanno molto al di là dell’aspetto puramente estetico che si riferisce agli “addominali scolpiti” per l’uomo e ad un ventre piatto e sexy per la donna: qui stiamo parlando di una radicale trasformazione della qualità della vita.
E, come accade per qualunque obiettivo che desideriamo raggiungere, il presente è la nostra unica opportunità di agire.
Anna
Salve, volevo sapere dove e come poter avere il libro La cucina brucia grassi. Preferisco avere il cartaceo per problemi di vista. Vi ringrazio anticipatamente
Anna
Buck Arizmendi
Grazie a te per l’interesse Anna. I libri di Mike Geary sono distribuiti solo in formato elettronico. In ogni caso Adobe Reader è in grado di aumentare le dimensioni dei caratteri a tuo piacimento.
Mchele
Salve,
Vorrei sapere come ottenere questo libro..
Grazie